Il Collegio dei Sindaci revisori è l'organo di controllo delle attività amministrative della
FILT. Esso è composto da tre componenti effettivi e due supplenti, eletti a voto palese dal Congresso Federale.
Nel caso, per effetto di diminuzione o decadenze di componenti di Collegio, il numero di supplenti si riducesse a uno, il Comitato Direttivo può provvedere a sostituzioni.
E' l'organo di controllo amministrativo nazionale della FILT. Esso è composto da 3 sindaci effettivi e 2 supplenti.Viene eletto dal Congresso ed ha il compito di controllare la regolarità dell'amministrazione e di assistere la Segreteria della compilazione dei bilanci, corredandoli di una propria relazione all'atto del loro esame da parte del Comitato Direttivo e del Congresso nazionale.
In particolare il Collegio controlla l'andamento amministrativo, verifica le entrate e le uscite, esamina periodicamente i libri dell'organizzazione, la regolarità dei conti e dei documenti contabili, accerta l'esistenza e la destinazione delle eccedenze attive e degli accantonamenti.
Il Collegio dura in carica da un Congresso all'altro. I suoi membri possono essere rieletti. Essi partecipano alle riunioni del Comitato Direttivo con diritto di parola ma non di voto ed a quelle del Comitato Esecutivo, alle stesse condizioni, ogni qualvolta trattasi di materia di loro competenza.